logo

06 novembre 2025


UNIV alla fiera SICUREZZA

Dal 19 al 21 Novembre UNIV sarà presente al PAD 7 - STAND S23 di SICUREZZA, fiera di riferimento per la security tecnologica e dei servizi, di scena a Milano-Rho.

SICUREZZA 2025 è una piattaforma di conoscenza e sviluppo per affrontare le sfide più urgenti: dall’impatto delle nuove direttive europee (NIS2, CER, CRA), all’evoluzione delle soluzioni nei grandi contesti applicativi, fino alla formazione delle nuove generazioni di professionisti.

La nuova impostazione della fiera è suddivisa in tre giornate tematiche (Cyber Day, Security Day e Job in Security) con incontri che si svolgeranno principalmente nella Cyber & Security Arena.
A completare l’offerta i Security Talk, secondo polo di approfondimento dove le principali associazioni italiane faranno il punto su tematiche normative e sui mercati di riferimento: security, vigilanza privata e antincendio.

Il giorno 20/11/25 (h 15:00 – 17:00), presso il Padiglione 10 - Sala Sicurezza Talk, il Vicepresidente di UNIV Alberto Ziliani parteciperà all'evento organizzato da ConFederSicurezza e Servizi, in collaborazione con Fondazione Asfàleia, dedicato all’evoluzione normativa e professionale del settore della sicurezza privata in Italia.

L’evento presenterà i risultati e gli sviluppi del tavolo interassociativo della rappresentanza datoriale del comparto, avviato sotto l’egida della Fondazione, con l’obiettivo di proporre un riordino organico e condiviso della normativa di settore, a partire dalle esigenze del comparto più tradizionale (vigilanza armata e servizi fiduciari), fino alle nuove sfide poste dal security management e dalla cybersecurity.