logo

23 dicembre 2019


25 anni di UNIV: celebrazioni il 14 Gennaio 2020

ROMA - Nel 2020 UNIV compie 25 anni. Un bel traguardo, che racconta 25 anni di storia del settore ma anche di storia italiana, costellata da momenti facili e meno facili, ma sempre vissuti all'insegna dello spirito aggregativo e coagulante che caratterizza l'Unione Nazionale Imprese di Vigilanza (già Unione Nazionale Istituti di Vigilanza), l’Associazione di categoria maggiormente rappresentativa delle imprese del settore della Vigilanza Privata italiana.

L’Associazione opera da 25 anni per la promozione, la tutela e la rappresentanza degli interessi dei propri associati e dell’intero settore della vigilanza privata, è un interlocutore accreditato presso le Istituzioni, gli Enti e gli Organismi a vario titolo coinvolti nella gestione delle attività e delle problematiche connesse al comparto della sicurezza privata in Italia. Partecipa attivamente ai principali tavoli per la stipula e/o il rinnovo della contrattazione collettiva di settore ai vari livelli, con particolare attenzione alle trattative per il CCNL per i Dipendenti da Istituti di Vigilanza Privata, attualmente in corso. UNIV offre ai propri associati assistenza e tutela legale, tributaria, fiscale, sindacale e del lavoro, oltre ad un importante supporto per la realizzazione di iniziative e attività di formazione e aggiornamento professionale in seno alle imprese.

Nel 2015, insieme all’allora Assvigilanza, UNIV è stata promotrice della costituzione di FederSicurezza, Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata promossa da Confcommercio - Imprese per l’Italia, nell’ambito della quale rappresenta oltre il 50% degli Istituti di Vigilanza privata italiani aderenti ad organismi di rappresentanza, con un indotto di quasi 20.000 dipendenti, attestandosi così come l’Associazione maggiormente rappresentativa del settore.

Il 14 Gennaio 2020 UNIV celebra il proprio 25ennale presso Confcommercio: nella parte pubblica di lavori si parlerà di ieri, di oggi e di domani; seguiranno l'assemblea straordinaria e ordinaria. Si tratterà di un momento conviviale e di riflessione, per il quale ci attendiamo una folta partecipazione. Per adesso, l'occasione è più che gradita per augurare a tutti Buone Festività” - dichiara il Segretario Generale di UNIV Anna Maria Domenici.

www.univigilanza.it


25 anni , univ