logo

30 aprile 2025


Cosa pensano gli italiani della vigilanza privata: una ricerca UNIV-Censis

Importanti autorità hanno aderito all'evento UNIV del 7 maggio presso Confcommercio a Roma in cui verrà presentata e dibattuta la ricerca “La sicurezza fuori casa” elaborata dal Censis.

Nel giorno di partenza del Conclave, nella Roma di Papa Francesco e nel cuore pulsante del commercio e dei servizi italiani, si parlerà di sicurezza dei cittadini che lavorano, usano i mezzi, fanno shopping, escono a pranzo, studiano, si divertono. Com'è percepita la vigilanza privata? Che idea ne hanno gli italiani e i cittadini della Capitale nell'anno del Giubileo? Le imprese hanno saldato un rapporto di fiducia con la sicurezza privata?
 

Queste e altre domande sono al centro della ricerca UNIV-Censis: non un semplice racconto del valore sociale della sicurezza privata quale risposta alle paure degli italiani, ma uno spunto per definire gli interventi necessari per ottenere un pieno riconoscimento del settore.


Parteciperanno personalità del calibro del Questore di Roma Roberto Massucci, del Delegato alla Sicurezza di Roma Capitale Francesco Greco, del Viceprefetto Michele Censi Buffarini in rappresentanza della Prefettura di Roma e del Presidente di Anci Lazio Daniele Sinibaldi, come pure del Direttore di Confcommercio Roma Romolo Guasco, del Presidente di Federpreziosi Roma Pierpaolo Donati, del Presidente di FIPE Roma Sergio Paolantoni, del Giornalista e conduttore TG5 Prima Pagina e TG5 (ed. h 8) Paolo Di Lorenzo e del Presidente di UNIV Anna Maria Domenici. Condurrà Ilaria Garaffoni, Direttore Responsabile di vigilanzaprivataonline.com.

 

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti: per informazioni e registrazioni inviare un’e-mail: info@univigilanza.it