logo

16 ottobre 2018


Decreto Dignità: quali prospettive per il contratto a termine

news

l 24 ottobre Workshop FederSicurezza - Più Servizi - Confcommercio Roma 

Manca poco al 1° novembre, data a partire dalla quale il regime introdotto dal decreto dignità sarà finalmente operativo per tutti i contratti a termine, con l’applicazione delle nuove regole tanto per le nuove assunzioni che per le proroghe e i rinnovi firmati a partire da tale data.

Un argomento di strettissima attualità che impone un momento di attenzione e riflessione specialmente da parte degli operatori di un comparto labour intensive come quello della sicurezza privata, in cui, per di più, il contratto a termine rappresenta uno dei temi caldi all’ordine del giorno delle trattative per il rinnovo del Ccnl di settore.

FederSicurezza, insieme a Più Servizi e con la collaborazione di Confcommercio Roma, organizza per il 24 ottobre prossimo un workshop pomeridiano per illustrarne i cambiamenti di maggior rilievo, non solo in un’ottica tecnica ma anche nel quadro di una più ampia prospettiva politica, con la partecipazione, tra gli altri, anche dell’On. Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

Con l’occasione, inoltre, AJA Registrars, grazie alla convenzione in essere con FederSicurezza, presenterà la nuova offerta - agevolata per gli aderenti al circuito - di attività di certificazione, consulenziali e di corsi di formazione, molti dei quali validi per l’aggiornamento dei Professionisti della Security. 

L’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre, ore 14.30, presso la Sala Salemi della sede di Confcommercio Roma, in via Marco e Marcelliano 45 (zona Regione Lazio).

n.b. il Convegno è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma con il riconoscimento di 4 crediti formativi.

Grazie alla convenzione con AJA Registrars Europe, inoltre, i partecipanti al seminario che ne facciano richiesta potranno ricevere un Attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento permanente del Security Manager secondo la norma UNI 10459:2015 p.to 6.4.2.

L’ingresso è libero previa registrazione a: eventi@federsicurezza.it

In allegato il programma dell'evento che troverete nella sezione documenti sotto la voce varie.