logo

02 ottobre 2023


Univ alla conferenza di sistema Confcommercio

Il 29 Settembre il Segretario Generale di UNIV Anna Maria Domenici ha presenziato alla Conferenza di Sistema 2023 di Confcommercio, che si è tenuta a Villasimius (Cagliari).
"In un momento molto sfidante per il comparto sicurezza privata, dove si mette in discussione la tenuta del sistema di relazioni industriali, è essenziale riaffermare il ruolo determinante dei Corpi Intermedi nel generare soluzioni, opportunità e crescita anche nei momenti di crisi. E questo è stato il tema portante della Conferenza". E' stato infatti il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli a ribadirne l'importanza, ricordando la confederazione esprime il tema della rappresentanza attraverso l’ascolto attivo e l’intercettazione dei bisogni, la contribuzione alla formazione e l’investimento sul welfare privato.

Sono stati diversi gli argomenti esaminati sul tavolo di lavoro alla presenza degli oltre 800 fra Presidenti, Direttori e alte cariche dell’Associazione provenienti da tutta Italia. Si è discusso di “permacrisi” e di etica d’impresa, di intelligenza artificiale e nuove tecnologie. Si è fatto un punto sul PNRR e sul valore del turismo in Italia e molto altro. Tanti temi con un unico obiettivo: supportare le imprese e accompagnarle attivamente verso la crescita economico-sociale del Paese.